Si dice che Marilyn Monroe dormisse con il reggiseno, per impedire il cedimento del suo decolleté. Ma quanto c’è di vero in questa credenza? Il reggiseno, indossato di notte, aiuta a preservare la forma del seno? Proviamo a fare chiarezza.
A sostenere il seno ci pensano, in particolare, i legamenti di Cooper, che ancorano la ghiandola alla cute. Ma, da sdraiati, i legamenti non sono in tensione, quindi ha poco senso aiutarli nella loro funzione. Inoltre i comuni reggiseni sono pensati per sostenere il seno in posizione eretta, quindi dal basso, invece mentre si è a letto le mammelle scaricano il proprio peso sul torace.
Ma se proprio non si riesce a fare a meno di questo prezioso indumento neanche di notte? Alcune aziende di intimo hanno iniziato a produrre dei reggiseni notturni. Si tratta di reggiseni che hanno una forma adeguata a mantenere i seni separati ed evitare le rughe che si formano quando le due mammelle si comprimono l’una sull’altra. Sono di cotone, senza ferretti e senza coppe, non causano zone di pressione e garantiscono ampia libertà di movimento.
Per prenotare una visita senologica, comprensiva di ecografia mammaria, nel nostro studio di Aprilia, telefona al 338/7813714. Il costo della prestazione è di 70 euro.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.