Reggiseno. Domande e risposte

reggiseno_2Strumento utile e detestato insieme, capace di proteggere la femminilità ed esaltare le fantasie, il reggiseno è da sempre passione e delizia. Il mercato ne offre un’ampia varietà: a coppa, con ferretto, push up, a balconcino, auto-aderenti. Proviamo a rispondere ad alcune frequenti domande delle donne, su questo indumento indispensabile.

Qual è il ruolo del reggiseno? Sostenere il peso della mammella, aiutandola a modellarsi sulle sue forme naturali, senza avere l’impressione di indossarlo.

Qual è la prima regola da rispettare quando se ne acquista uno? Mai costringere il seno in una posizione forzata, diversa da quella naturale.

Che cosa succede se si costringe troppo il seno? A lungo andare si possono avere delle irritazioni alle parti inferiori e quelle laterali, oltre che a livello del solco mammario.

E quando si fa sport? In questo caso va contenuto sempre. La semplice attività del correre provoca infatti uno spostamento verticale della mammella con possibile danno micro-traumatico all’impalcatura di sostegno e con tendenza al rilassamento progressivo. Un consiglio: provando il reggiseno conviene non restare dritte ed “impettite”, ma saltellare in modo da scegliere il reggiseno che meglio tiene ferme le mammelle.

E di notte? Ciascuna donna è libera di seguire le proprie abitudini. In linea generale, tuttavia, il reggiseno dovrebbe essere tolto per favorire un sonno più rilassato.

Cosa cambia se il seno è piccolo o grande? Chi ha un seno piccolo può anche fare a meno del reggiseno. Per chi lo ha particolarmente prosperoso conviene sempre indossarlo; in questi casi i migliori sembrano quelli a coppa rigida.

E le spalline? Non dovrebbero essere troppo sottili ( per non “segnare”) e nemmeno troppo corte.

 

Per prenotare una visita senologica, comprensiva di ecografia mammaria, nel nostro studio di Aprilia, telefona al 338/7813714. Il costo della prestazione è di 70 euro.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.