Tornano le azalee dell’AIRC

untitled

Domenica 13 maggio, in occasione della festa della mamma, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro torna nelle piazze italiane. Oltre ventimila volontari distribuiranno le azalee ed il ricavato sarà destinato a finanziare la ricerca contro il tumore.

Questo fiore, diventato il simbolo della battaglia contro i tumori femminili, ha permesso ad Airc, solo negli ultimi 5 anni, di sostenere 498 progetti di ricerca e 126 borse di studio per ricerche sulla prevenzione, la diagnosi e la cura di queste patologie. A fronte di una donazione di 15 euro, insieme alla piantina, i volontari consegneranno una guida interamente dedicata alla salute della donna, con preziosi consigli degli esperti sui percorsi di prevenzione e diagnosi precoce.

Quest’anno a rappresentare i ricercatori sarà la biologa Barbara Belletti, attiva presso il Centro di riferimento oncologico di Aviano; i suoi studi sono dedicati al tumore del seno, con particolare riguardo alla resistenza ai trattamenti ed alla personalizzazione della terapia.

 

Per prenotare una visita senologica, comprensiva di ecografia mammaria, nel nostro studio di Aprilia, telefona al 338/7813714. Il costo della prestazione è di 70 euro.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.